La nostra Parrocchia
Le Chiese
Gruppo Famiglie - Family for Families
L'archivio web della Parrocchia
Un giro turistico per la città di Capua
 

 

 
 

 


    


 

Veglia di Pentecoste

 

Sabato 10 Maggio

 

 

Anche quest’anno nella parrocchia Santi Filippo e Giacomo con solennità, ma anche con gioia, è stata vissuta la Veglia di Pentecoste, momento prezioso per il nostro cammino spirituale.

 Siamo stati tutti  uniti in preghiera vivendo nel cuore la stessa esperienza vissuta dagli apostoli e da Maria, dopo l’Ascensione del Signore.

   La liturgia, presieduta dal parroco don Gianni, concelebrata da don Andrea, presbitero della comunità ucraina a Capua. ha avuto inizio con una piccola ambientale, poi  sono stati  proclamati i passi biblici della solennità di Pentecoste, a cui  ha fatto seguito l’omelia di don Gianni, il quale ha evidenziato che noi, grazie alla forza dello Spirito Santo, possiamo compiere le  stesse opere che Cristo compie.

Ad ogni lettura, seguita da un canto, si  è chiesto al Signore di rafforzare con i doni dello Spirito Santo, il nostro cammino verso la Pace.

 Durante la liturgia diversi sono stati i momenti molto sentiti: uno dei più belli è stato  quello del battesimo, per immersione del piccolo  Alberto, poi quando don Gianni ha lanciato sull’assemblea petali di rosa a simboleggiare la discesa dello Spirito Santo  che sempre deve accompagnare la nostra vita.

 Al termine della celebrazione tutti i fedeli sono stati invitati a trattenersi nel campetto parrocchiale per condividere un momento di fraternità: l’agape.

 

01
02
03
04
05
06
07