Gruppo Famiglie - Family for Families

 

 

14 gennaio 2008

Un evento da ricordare: inaugurazione del cantiere

Ancora una volta, grazie all’intraprendenza e alla costanza del parroco don Gianni Branco, un nuovo obiettivo è stato raggiunto: l’acquisizione di un’ala dell’ex convento gesuita prospiciente l’ingresso della chiesa SS. Filippo e Giacomo.

L’inaugurazione del cantiere è stata caratterizzata non solo dalla presenza delle autorità civili del Comune di Capua e della Regione, ma anche quella di S.E. Bruno Schettino, che nel Suo intervento ha evidenziato l’impegno di don Gianni sempre attento alle esigenze legate al suo territorio.

Infatti, tale struttura sarà destinata alla realizzazione di una nuova mensa per i poveri e di nuove sale che possano rendere la vita parrocchiale sempre più intensa e proficua.

Per l’occasione, oltre alla presenza di numerosi parrocchiani, c’era anche una folta rappresentanza di fedeli ucraini guidata da don Andrea che, in segno di fraternità, ha donato alla parrocchia una bellissima  icona mariana proveniente da un importante santuario ucraino.

La cerimonia si è conclusa con un momento d’agape caratterizzato dallo scambio di squisiti dolci provenienti dalle rispettive tradizioni.

cliccare sulle immagini per ingrandirle
Picture 1 Picture 2
Picture 3 Picture 4
Picture 5 Picture 6
Picture 7 Picture 8
Picture 9 Picture 10
Picture 11 Picture 12
Picture 13 Picture 14
Picture 15

Articolo apparso su:
Il Mattino - Martedì 15 Gennaio 2008