PROGRAMMAZIONE

ANNO PASTORALE 2012-2013

Alla vigilia dell’apertura dell’Anno della Fede, 11 ottobre 2012, e dell’Anno Pastorale, la nostra comunità
parrocchiale ha voluto trascorrere tre giorni con Gesù Eucarestia. Tre giorni per dire, ancora una volta, il nostro sì; tre giorni per non sentirci dire:
“Così non siete stati capaci di vegliare un’ora sola con me?” (Mt 26,40), come disse Gesù ai discepoli addormentatisi al Getsemani. Giovedì 27, venerdì 28 sabato 29 settembre,le porte della nostra chiesa sono rimaste aperte, notte e giorno, per poter incontrare Cristo, salvatore degli uomini. Ci sono state ore per la preghiera comunitaria, ore dedicate all’Adorazione Eucaristica animate dalle varie realtà parrocchiali, ore per l’Adorazione individuale. Alcuni si sono “prenotati” per la loro personale ora di guardia. Non sono stati trascurati gli ammalati della parrocchia; Gesù Eucaristia, nella mattinata di sabato infatti, ha compiuto una peregrinatio per le loro case. In serata, a conclusione delle Quant’ore, si è svolta la Processione Eucaristica per le strade parrocchiali e poi, al termine, in chiesa, c’è stata la Solenne Benedizione Eucaristica.