"PROGETTO THARAKA"

Celebriamo quest’anno il quinto anniversario del Progetto Tharaka e vogliamo lasciarci interpellare dal XXV Congresso eucaristico nazionale che ha per tema “Signore da chi andremo? L’Eucaristia per la vita quotidiana”. in quanto una Chiesa autenticamente eucaristica è una Chiesa missionaria”, come ricorda papa Benedetto XVI.
Di qui scaturisce allora l’impegno personale e comunitario a condividere il Pane della fede e della vita con i vicini e con i lontani, nella consapevolezza che tutti i popoli della Terra, in Cristo, hanno un destino comune.
Da queste riflessioni nasce l'obiettivo di THARAKA 2011: dopo cinque anni ripartiamo dal nostro territorio. Ci siamo infatti arricchiti di una nuova grande ed entusiasmante, sia pure impegnativa, realtà di carità, LA CASA DELLA DIVINA MISERICORDIA. Essa è un luogo di accoglienza rivolto a chi, vicino o lontano, sperimenta un grave bisogno e cerca risposte concrete alle sue necessità materiali. In ogni povero che bussa vogliamo riconoscere Gesù che, come ci dice il Vangelo del Giudizio Finale, “ha fame, ha sete, è forestiero, nudo, malato, carcerato”. Vogliamo rendere possibile tutto ciò attraverso una Cena di Solidarietà da tenersi il 26 febbraio 2011 presso la Masseria GiòSole di Capua. Sarà questa la quinta edizione di un evento che ormai è diventato una tradizione perché siamo stati sempre convinti che il cibo, elemento di identità culturale, è allo stesso tempo strumento che fa sperimentare il grande valore della condivisione. La nostra tradizione culinaria vogliamo metterla a servizio della carità e del dono.

la locandina dell'evento

l'invito