PROGRAMMAZIONE:

TRE GIORNI DI STUDIO E APPROFONDIMENTO

Incontro con don Luciano Meddi

Lunedì 20 si è svolto l'incontro con don Luciano Meddi,  professore ordinario di Catechetica Missionaria  della Facoltà di Missiologia  che, a partire dal Documento di Base, ci ha proposto una riflessione sull'Identità Cristiana, tema che accompagna i Tre giorni di Studio e Approfondimento per operatori pastorali. Quattro sono i passaggi fondamentali intorno ai quali don Luciano ha concentrato la sua relazione:

Il progetto catechistico parrocchiale

Gli slogan del DB

Il rinnovamento della catechesi

Un compito condiviso

Un progetto pastorale, come ci ha indicato il professor Meddi, deve farci sentire tutti ugualmente "responsabili" e deve poter essere quanto più possibile condiviso, in quanto la domanda fondamentale a cui deve rispondere è "che cosa possiamo fare" insieme!  per trasformarci in una comunità segno vivo di Gesù che è presente in mezzo a noi e che opera per la salvezza di tutti.

la presentazione di don Luciano

articolo sul Documento di Base