CONSIGLIO DI PRESIDENZA

VERBALE DEL 15/01/2009

N. 7

Giorno 15 gennaio 2009, alle ore 20,00, nello studio di don Gianni si è riunito il Consiglio di Presidenza.

Presiede don Gianni Branco, mancano Giorgio, Laura e Antonio.

Prende la parola Mena, responsabile della Catechesi, che informa i presenti che giorno 27 gennaio 2009, nella saletta parrocchiale, si terrà un incontro di formazione sull’ecumenismo, incontro che andrà a chiudere la Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani. Relatore Russo Pasquale.

Carmelo propone un momento di preghiera ecumenica e a tal proposito Mena ed Assunta si impegnano a prendere contatti con la Chiesa Evengelica.

La veglia di preghiera è presumibilmente prevista per il 27 gennaio 2009, alle ore 20,30 nella Chiesa di San Marcello.

Salvatore ed Agata, referenti Commissione Caritas, espongono l’intenzione di convocare quanto prima la Commissione stessa per procedere al censimento dei bisogni del territorio della parrocchia.

Agata fa presente che dal 19 gennaio la sede del Progetto Lazzaro ospiterà anche una sezione dell’Associazione “Alcolisti Anonimi” i cui rappresentanti, giorno 25 gennaio in chiesa, daranno una loro testimonianza per cercare di sensibilizzare le persone a questo gravoso problema.

Teresa, referente Commissione Giovani propone la realizzazione di uno spettacolo che veda coinvolte tutte le scuole, inoltre sottolinea che si continua a lavorare con i ragazzi della” marcia della pace” per cercare di creare un’Equipe Giovani e per fornire loro un percorso di formazione.

Giovanna fa presente che sul Sito è stata inserita una nuova rubrica dal titolo “Io donna”, essa presenta sei sottosezioni con uscita quindicinale. Tale rubrica è curata da Lucia ed Iris.

Don Gianni ricorda a tutti i presenti il Consiglio Pastorale previsto per il 26 gennaio 2009. Inoltre fa presente che il 1 febbraio Suor Elvira farà la sua “professione perpetua” insieme ad altre cinque suore Ancelle dell’Immacolata. Presiederà il Vescovo, S E Bruno Schettino.

Si prevede un triduo di preghiera che avrà inizio giorno 29 gennaio 2009 con l’Adorazione Eucaristica e durante la compieta Suor Elvira darà testimonianza della sua vocazione.

Si pensa ad un momento di festa e comunione per giorno 2 febbraio a fine celebrazione della Santa Messa.

Infine don Gianni fa presente che giorno 2 marzo avranno inizio le benedizioni delle famiglie e a tale proposito chiede la presenza di famiglie operanti in parrocchia, sottolineando che questo potrebbe essere un ulteriore momento di crescita personale e comunitaria. Come al solito, durante le benedizioni si procederà al censimento delle famiglie del territorio della parrocchia.

Assunta provvederà a fornire le schede necessarie a tale operazione di censimento.
Alle ore 20,30 don Gianni scioglie la riunione, prossimo appuntamento da definire.

Il PARROCO                                                          LA SEGRETERIA