CONSIGLIO DI PRESIDENZA

VERBALE DEL 09/03/2009

Oggetto: Comunicazioni; Aggiornamenti delle Commissioni.

Giorno 9 marzo 2009, alle ore 20,00, nella saletta parrocchiale si è riunito il Consiglio di Presidenza.

Presiede don Gianni Branco, mancano Giovanni, Salvatore, Annamaria, Laura e Antonio; eccezionalmente sono presenti anche Antonello e Anna, responsabili dell’oratorio.

Prima di iniziare la riunione prende la parola Carmelo che, senza voler in alcun modo polemizzare, come lui stesso tiene a precisare, fa presente che quando ci si avventura nella realizzazione di nuovi progetti è indispensabile tentare di coinvolgere altre persone che non siano già impegnate in altre attività parrocchiali.

Prende poi  la parola Giovanna, responsabile Stampa, che porta a conoscenza del Consiglio la formazione delle tre sottoredazioni: TV, WEB e IN FOGLIO.

Le sottoredazioni sono così composte:

TV: Pino, Claudio, Michele, Salvatore, Carmelo. Tiziano, Luigi, Antonello e Anna;

WEB: Lucia, Nicola, Carlo, Teresa e Assunta;

IN FOGLIO: Giorgio, Mena, Annamaria, Antonello e Agata.

Giovanna fa presente che Antonello ha già preso contatti con tecnici della televisione che possono dare un minimo di formazione a quanti vogliano collaborare, invece per il WEB e IN FOGLIO sono stati interpellati anche i ragazzi dell’oratorio che pare siano disponibili a dare una mano in tal senso.

Le tre redazioni si incontreranno singolarmente nel corso della settimana, mentre un unico incontro è previsto per venerdì 13 marzo, ore 20,00.

Sempre Giovanna fa conoscere al Consiglio che è in contatto con Lorenzo e Amedeo per la realizzazione di un archivio video, inoltre si pensa di realizzare una bacheca informativa e un canale di comunicazione attraverso un gruppo, tramite Face book. Ad esso si potrà accedere su autorizzazione dell’Administrator.

Prende poi la parola Teresa, responsabile con Giorgio della Commissione Giovani. Si prevede la realizzazione di vari progetti, tra cui quella di un musical che vedrà la partecipazione delle scuole di Capua. Per realizzazione di questo progetto è previsto per giovedì, 12 marzo, un incontro con i referenti delle scuole, mentre per domani sera sarà previsto un incontro con professionisti che si sono resi disponibili per dare una mano nella formazione del casting e per la realizzazione dello spettacolo.

Per quanto riguarda la Liturgia si è pensato all’organizzazione di serate con taglio giovanile, per cui martedì, 31 marzo, l’incontro San Marcello avente come tema “Sulle orme di San Paolo" sarà tenuto da don Franco Riccio, responsabile della Pastorale Giovanile.

Interviene poi Claudio, responsabile con Mena della Catechesi. Claudio informa i presenti che per quanto riguarda i Martedì di San Marcello manca l’ultimo relatore;

per quanto riguarda la formazione è previsto un ciclo di tre lezioni da tenersi nella sala di Capecelatro alle ore 17,00 nei giorni 17 marzo, 1 aprile e 15 aprile; è previsto il versamento di una piccola quota di partecipazione.

A questo punto don Gianni chiede ad Antonello e ad Anna di portare la loro esperienza di animatori di un folto gruppo di ragazzi oscillanti dai 12 ai 16 anni.

Alla fine della serata don Gianni invita tutti i presenti a partecipare a una serata un po’ diversa dal solito, infatti, giorno 23 marzo, in occasione dell’inaugurazione della Fondazione Pier Della Vigna per la Cultura, a Napoli, nel teatro San Carlo, alle ore 20,30 ci sarà un concerto col maestro Campanella. Dalla parrocchia partirà un pullman alle ore 18,30. Quanti vogliano parteciparvi o farsi portavoce di tale iniziativa il costo del biglietto è di Euro 30,00 più costo pullman.

Sono le ore 20,30, la riunione ha termine, prossimo incontro previsto per lunedì 16 marzo, ore19,15.

Il parroco                                                                                      La segreteria