LA CASA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Firma Albo Donatori

Nel mese di Ottobre si è svolta in parrocchia la settimana pastorale, un periodo durante il quale la comunità definisce il programma pastorale dell'anno in corso.

Quest'anno la settimana ha assunto una ben più importante peculiarità in quanto Sabato 17, a conclusione dei lavori,  don Gianni, ricordandoci che tutti saremo giudicati su quanto abbiamo amato, ha ufficialmente dato avvio al progetto della “Casa della Divina Misericordia”, progetto che custodisce nel cuore da diversi anni e per il quale ha intensamente pregato.

Alla liturgia eucaristica, seduto tra i banchi, anche il primo cittadino di Capua, il dott. Carmine Antropoli che pubblicamente alla fine della Santa Messa ha firmato, come primo donatore, insieme a don Gianni, "L'albo dei Donatori", un albo appunto, dove verranno iscritti i nomi di tutte quelle persone che vorranno dare il proprio contributo per la realizzazione dell'opera.

Un nuovo sogno diventa realtà: don Gianni auspica che nel giro di sei mesi si possa aprire questo luogo di prima accoglienza per chi è nel bisogno. Nel suo disegno questo centro dovrà essere “bello” in modo che chi vi si ferma possa non solo sentirsi accolto, ma riacquisti la propria dignità e si senta figlio di Dio.