SAN FRANCESCO CARACCIOLO
 

 

 

 

 

 

In occasione della sua festa liturgica è andato in onda il 4 Giugno  alle 18:30 su Rete Capua per tv Kairos  un programma televisivo ispirato a San Francesco Caracciolo, fondatore dei Chierici Regolari Minori, compatrono di Napoli e patrono dei cuochi d’Italia.
La trasmissione, della durata di un'ora circa, è stata  ideata e realizzata da Erennio De Vita e Nicola Caracciolo con la collaborazione del giornalista Ernesto Genoni.
Tre i temi toccati nello sviluppo della tematica agiografica relativa: la solidarietà, l’ enogastronomia e la spiritualità eucaristica, percorsi peculiari della vita del santo.
San Francesco è, infatti, il patrono dei cuochi, fu il promotore dell’Adorazione Circolare Continua, fu impegnato in opere di carità a favore dei più poveri fra i poveri.
In trasmissione, per il montaggio di Mirko Casale e Giovanni di Rauso, la chef Maria Mone, la sommeiller Maria Teresa Lanza, lo studioso di cucina Emanuele del Castello, i religiosi caracciolini padre Pierpaolo Ottone e padre Carlo de Angelis, e Nicola Caracciolo.
la foto:San Francesco Caracciolo (credit: Luigi Spina)

 

 

www.parrocchiasantifilippoegiacomo.it