€UROSPESA

LE FOTO

16 Novembre 2009

Conferenza di presentazione del progetto

€urospesa

Lunedì 16 novembre, nell’aula del Salone Capocelatro, del Seminario, si è tenuto il convegno sul progetto €urospesa. Erano presenti il Sindaco di Capua, Carmine Antropoli, l’assessore al commercio, Antonio Minoia, l’onorevole Paolo Romano, il sociologo Savino Compagnone, Michele Vittorelli, ideatore e presentatore del progetto. Sua Ecc.Mons. Bruno Schettino, non avendo potuto partecipare, perché impegnato, ha fatto pervenire i saluti a tutti i presenti ed il suo fervoroso sostegno a questa iniziativa di grande spessore sociale.
Il programma €urospesa è un progetto dell’economia locale e di sostegno per le famiglie attraverso gli €urospesa: buoni acquisto a cui vari esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa danno un valore, che quantifica uno sconto in percentuale. Scopo del progetto è quello di utilizzare gli €urospesa attraverso un circuito costituito da affiliati disposti ad accettarli ed a riutilizzarli come mezzo di pagamento che può avere una valenza locale, provinciale regionale e nazionale. Gli €urospesa verranno distribuiti gratuitamente alle famiglie meno abbienti che potranno ricevere i buoni recandosi presso i vari centri dislocati sul territorio (Servizi Sociali, Caritas parrocchiali, Associazioni e quant’altro). Pertanto il progetto ha un duplice obiettivo: rilanciare l’economia locale, sostenere e favorire le famiglie con reddito medio-basso.