FESTA DELLA FAMIGLIA DI NAZARETH

LE FOTO
Album

Un “Si” per sempre

Giorno davvero speciale per tutta la nostra comunità parrocchiale, non solo popolo di Dio, ma vera famiglia di Dio.

Per sottolineare questa profonda verità, come ormai di consueto da diversi anni, nella nostra parrocchia durante la celebrazione della Santa Messa, tutte le coppie presenti hanno rinnovato la loro promessa matrimoniale.

Toccante l’omelia di don Gianni che ha sottolineato come in un mondo così difficile, ancora oggi, la famiglia nonostante i continui attacchi resta fedele a quello che è il comandamento dell’amore.

Meravigliose sono le parole che gli sposi, quali ministri del matrimonio, pronunciano nel rito.

“Io prendo te come mia sposa (come mio sposo) e prometto di esserti fedele sempre nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e rispettarti tutti i giorni della mia vita”.

Nel momento in cui abbiamo pronunciato queste parole abbiamo amministrato nella nostra vita il santo sacramento del matrimonio, sacramento in cui si rispecchia l’amore di Dio per l’uomo, l’amore di Cristo per la Chiesa.

Alla fine della celebrazione don Gianni ha consegnato un piccolo ricordo: dei confetti chiusi in un fazzolettino legato da due anelli incrociati, segno di due vite legate per sempre.

Oggi tutti gli sposi sono invitati a ritornare col pensiero e col cuore, con fede e speranza a quel grande momento in cui hanno pronunciato il loro Amen.