DIACONATO DI RAFFAELE D'AGOSTO

Album

L'8 Settembre 2008 alle 19:00 nella chiesa parrocchiale il seminarista Raffaele D'Agosto è stato ordinato Diacono, concludendo, così, l'ultima tappa per arrivare al sacerdozio.

Partecipi alla celebrazione, curata nei minimi particolar, sono stati: il Reverendissimo Parroco don Gianni Branco che ha accompagnato in questi anni Raffaele nel cammino di fede con affetto e sostegno; l'Arcivescovo Mons. Bruno Schettino, e da tanti altri Presbiteri, diaconi e seminaristi della Diocesi che hanno voluto condividere con Raffaele e con tutta la comunità parrocchiale questo grande momento di gioia.

Quello di Raffaele è l'avvio verso il sacramento dell'ordine Sacerdotale, con il diaconato diventa il "Servo di Dio" che si mette al servizio degli altri, così come ha fatto Gesù, che non è venuto nel mondo per essere servito, ma per essere servo. Cristo compiendo il gesto di lavare i piedi ai suoi discepoli, ha indicato come tra fratelli ci si debba servire gli uni gli altri fino nei compiti più umili che nessuno vuol fare, col diaconato si è infatti chiamati a diventare l'immagine di questo Gesù sulla terra.

Comunico con emozione questa notizia, sentendo quanto grande è la riconoscenza al Signore per il dono di questo giovane che si consacra al Signore e al servizio dell'umanità.

A Raffaele la comunità tutta dei Santi Filippo e Giacomo fa gli auguri già da questo momento, affinché il suo cammino di fede sulle orme di Gesù, porti pace, gioa e serenità e che attraverso il frutto delle sue preghiere possa il Signore donare grazia e amore per questa comunità che in questo momento gli è così vicina.