CASA BETANIA

La nostra Chiesa Parrocchiale è annessa ad un piccolo convento dove, fino a non molti anni fa, vivevano i frati. Quando poi nel 1997 arrivò don Gianni, la zona fu adibita a varie attività parrocchiali: di giorno funzionava come mensa, di pomeriggio era frequentata dai vari gruppi della comunità tra cui in primis i bambini del catechismo. Nel 2010 con l'inaugurazione della Casa della Divina Misericordia e il conseguente trasferimento della mensa, il convento è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione. E' nata così Casa Betania: proprio come Gesù trovava spesso ospitalità presso la casa di Marta, Maria e Lazzaro a Betania, così la Casa Parrocchiale vuole essere il luogo di incontro delle famiglie della comunità. Un Casa dove, intorno a Gesù, le famiglie possano sperimentare quella intimità che ci rende un unico corpo. La Casa è affidata a tre coppie che si sono rese disponibili all'accoglienza e al servizio.

Domenica 11 novembre c'è stata l'inaugurazione della Casa a cui è seguita una tombolata parrocchiale!

Inoltre il lunedì si svolgono delle cene con i genitori dei ragazzi del catechismo, dell'oratorio e degli scout. Momenti di incontro e familiarità che vedono Gesù sempre protagonista.

la benedizione

la tombolata